Biografia di Gianluca Carnicella

Sono nato nel 1972 a Roma dove ho sempre vissuto, la mia passione per la fotografia inizia nel 1994 quando con un pò di soldi messi da parte ho acquistato la mia prima reflex, una Minolta Dynax 3xi.

Il costo delle pellicole e della stampa ha frenato la pur forte passione per la fotografia, per fortuna l'arrivo della fotografia digitale e di community come flickr mi ha ridato la possibilità di esplorare questo mondo.

Così ho acquistato una Konika-Minolta DYNAX 5D con la quale ho imparato ad andare oltre la semplice documentazione di ciò che vedevo, anche se sono alla ricerca di uno stile personale che mi soddisfa. Mi piace ancora fotografare un pò di tutto anche se prediligo la fotografia di viaggio.

Attualmente posseggo una Canon EOD 7D che mi soddisdfa a pieno per la qualita delle foto e per la facilità di utilizzo.

Henry Cartier-Bresson diceva: "Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre".

L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai per come abbiamo desiderato realizzarla, per questa ragione prediligo la fotografia di viaggio e di reportage.

Il sito ingirogiro.org nasce per raccogliere raccogliere i miei scatti migliori e i miei reportage fotografici realizzati principalmente durante i miei viaggi.

 

Mappa dei paesi visitati finora:

 

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn